martedì 15 luglio 2008

I rocchesi nel mondo un ponte di amicizia

ROCCHESI NEL MONDO

Rocca San Felice, il castello medievale...


ROCCHESI NEL MONDO

la LETTERA:


Oggetto: Chiamata alla data di Rocca San Felice: Sole, 15 feb. 1998 13:15: 26 EST da: FrankAble@aol.com sono un americano ed ho visitato la vostra zona aprile scorso. Il mio nome è Louis franco Petrosino e il figlio di Louis franco Petrosino. Il suo padre era Salvatore Pasquale Petrosino e la sua moglie era Mary Cappiella. Hanno vissuto a #13 via Constantinopoli in Rocca San Felice. Il suo padre era Luigi Michele Petrosino e la sua madre era Clementina Gannella e wrre si sono sposati il 4 marzo 1889. Salvatore Pasquale immigrated negli Stati Uniti ed ha cambiato il suo nome a Sullivan franco Petrosino. Quando ho visitato questa città fine, la gente era calda e molto aperta. Ho osservato in su le informazioni sulla mia famiglia e bruscamente sono stato arrestato. Più successivamente dovevo ricevere una lettera dal Signora Gentile, che ha spiegato che era sorella del mio padre ed ha quattro bambini. Ancora sta vivendo in Rocca San Felice ed ha desiderato rimanere in contatto. Faccio pure ma purtroppo il mio italiano è limitato al parlare ed alla lettura. È ci un senso che potete aiutarli con questa situazione. Ho provato a osservare attraverso il Internet per trovare altri mezzi ma a nessun successo. Il villaggio era breathtaking benchè la mia chiamata fosse Pasqua eccessiva e la neve venisse e risultasse essere molto fredda. Ho visitato il fortress e unfortuneately la chiesa era chiusa. Il Signor Felice, il capitano della polizia e della sua moglie, era abbastanza gentile comprarsi ed il mio altro collega americano un la tazza di espresso. Il vostro aiuto notevolmente sarebbe apprezzato ed immagini della mia famiglia come pure un albero di famiglia dettagliato sarebbe fantastico. La maggior parte delle vite della famiglia di Petrosino nel upstate New York in una zona hanno denominato i laghi finger. È una zona che ha cinque laghi a forma di come la vostra mano che è da dove il nome è derivato. Hanno migrato in una città denominata Clyde New York. Il mio zio grande Fred Petrosino ha vissuto per avere 101 anno ed il mio padre è morto all'età su 57 di 1968. I fratelli erano Albert, Louis, firma di franchigia e Michael. Grazie per il vostri aiuto e cooperazione. Progetto sulla visita della zona ancora durante l'anno prossimo per individuare i parenti e per essere benedetto ancora con il congeniality della vostra regione. Il mio indirizzo è telefono del sud de Newark NY 14513 S.U.A. del viale del L. Petrosino 149 franchi è 315 331 8877 che il email è FrankAble@aol.com o per lavoro che è fpetrosino@Parker.com francamente, franca Petrosino.

Beloved Mrs. Franca,I have read with commotion your email, hope of being able to you to please, while give the opportunity to you ofto have news on your country born them.Soon and salutes to the rocchesi of the America.Giovanni Orsogna

Cara Signora Franca,
ho letto con commozione la tua e-mail, spero di poterti accontentare, intanto ti do l'opportunità di
avere notizie sul tuo paese natale.
A presto e saluti ai rocchesi dell'America.
Giovanni Orsogna

Nessun commento: