HIRPUSMEPHITIS: Messaggio natalizio da Renato Cucchiarelli in coll...: "Magliano dei Marsi 1.12.10 Carissimi, c'è una rete di volontari che ho conosciuto nell'arco di 18 anni, amando e sostenendo la Missione di Blinihst..."
Magliano dei Marsi 1.12.10
Carissimi,
c'è una rete di volontari che ho conosciuto nell'arco di 18 anni, amando e sostenendo la Missione di Blinisht in Albania.
Lì considero i migliori amici e puntualmente, a Natale, sento il bisogno di raggiungerli con un messaggio, un augurio, un ringraziamento.
Le situazioni cambiano, i volti cambiano, ma l'attaccamento rimane... ho superato i 90 viaggi in Albania e sul mio passaporto figura l'espatrio solo per l'Albania.
In un incontro presso l'Associazione "Rindertimi", leggendo con Gino Milano un documento recente dei vescovi italiani, ci siamo accorti che la Chiesa, dinanzi alla nostra costante collaborazione, ci chiama laici fidei donum.
Per me è tanto, è una ricompensa gradita.
Ma cosa ricorderemo di questo 2010?
- Certamente il travaglio, l'assestamento dei rapporti con i cari sacerdoti fidei donum di Milano, don Enzo e don Maurizio,
- Anche la carezza di Madre Teresa che ha voluto far salire sul palco don Antonio per un applauso di incoraggiamento,
- la sorpresa di far riemergere dal silenzio la figura del Vescovo S. Pelino, nato a Durazzo, vescovo a Brindisi, martirizzato in Abruzzo a Corfinio, e che ha dato il suo nome ad un paese della Marsica,
- Il coinvolgimento più diretto nell'azione pastorale delle giovani suore albanesi "Maestre Venerini" e "Piccole Operaie dei Sacri Cuori".
Omaggio a D. Antonio Sciarra, D. Pasquale Di Fronzo e a Lorenzo Cipriano, Rocca San Felice 25° anniversario sisma 1980 |
SABATO 4 DICEMBRE 2010
SABATO 4 DICEMBRE 2010
HIRPUSMEPHITIS: Messaggio natalizio da Renato Cucchiarelli in coll...
HIRPUSMEPHITIS: Messaggio natalizio da Renato Cucchiarelli in coll...: "Magliano dei Marsi 1.12.10 Carissimi, c'è una rete di volontari che ho conosciuto nell'arco di 18 anni, amando e sostenendo la Missione di B..."
Nessun commento:
Posta un commento