mercoledì 15 dicembre 2010

Rocca San Felice, Auguri Zia Palmira CENTO ANNI: AUGURI! ZIA PALMIRA!

Rocca San Felice, Auguri Zia Palmira

CENTO ANNI: AUGURI!
ZIA PALMIRA! 
Con grande gioia e gratitudine partecipiamo con gioia alla "grande festa" per i cento anni vissuti intensamente dalla nostra carissima Zia Palmira, un donna di doti eccezionali, madre premurosa, consorte dell'indimenticabile Zio "Masto Carmine", quest'ultimo grande artigiano e figura di spicco della cultura popolare rocchese.
Zia Palmira, la ricordiamo per la sua arguzia, religiosità, una donna forte e di grande coraggio. Depositaria dei tanti canti religiosi dei santi, devotissima di S. Felice e S. Felicita, animatrice nella novene rocchesi, indimenticabili.
Uniti ai carissimi figli Antonio, Carmela, Felicina  ed Immacolata, ai nipoti ed amici rocchesi, desideriamo esprime il vivo compiacimento e gli auguri di ogni bene e santità, affidando Rocca ed i rocchesi alle sue preghiere.

Anche il Bollettino di S. Felicita, diretto dal nostro parroco P. Luigi Martella, ne ha voluto dare l'annuncio dell'evento.

Il Sindaco Giuseppe Fiorillo, il Parroco P. Martella, i parenti ed amici rocchesi, saranno presenti a Colleferro, dove Zia Palmira risiede, con i nipoti, rappresenteranno tutta la comunità rocchese alla festa del "secolo" di Zia Palmira.
 Un caro9 abbraccio dall'amata Rocca e dai rocchesi.

Giovanni Orsogna, fratello diacono



II prossimo 18 dicembre compirà cento anni la nostra carissima Palmerina Sicuranza. E' nata difatti nel 1910. Sarà festeggiata da figli e nipoti a Colleferro dove attualmente risiede presso la figlia Immacolata. Palmerina è nata a Rocca San Felice rimanendo orfana di pa­dre all'età di due anni. Si sposò con Carmine Chiusano con il quale ha avuto cinque figli. La sua vita è stata poi incorniciata dalla gioia di 11 nipoti e 13 pronipoti. Alla cara Palmerina che nel corso della sua vita ha testimoniato l'amore e l'incrollabile fede nel Signore, gli auguri più fervidi di grazie esantità da parte nostra e dei rocchesi tutti che ne ricordano la bontà e la costante presenzaorante nelle nostre chiese.
Da Il Bollettino di S. Felicita, dicembre 2010, 15 p.

Nessun commento: